mercoledì 10 aprile 2019

Conosciamo i nostri candidati: Mario Folli

Mi chiamo Mario Folli e sono nato a Brescia il 3 agosto del 1960. Sono cresciuto a Mompiano e ora vivo e risiedo nel Comune di Bovezzo. Per diversi anni sono stato Assessore nel nostro Comune ed ho ricoperto vari incarichi amministrativi. Attualmente sono Assessore alle Politiche Sociali nella Comunità Montana di Valle Trompia, dove con grande soddisfazione, ho lavorato in sinergia con i Comuni del Territorio, per aprire il Centro Antiviolenza “Viva Donna” al servizio delle donne vittime di maltrattamenti ( tel. 3357240973). Mi sto anche occupando di integrazione sociale rivolta ai rifugiati ed ho costituito il primo SPRAR di Valle Trompia, in accordo con dieci dei diciotto Comuni, su un tema delicato come quello legato all’accoglienza. Il mio motto è “non lasciare indietro nessuno e aiutare sempre chi ha più bisogno ” e la mia azione amministrativa è sempre ispirata a questo semplice ma fondamentale principio. 
Fra le problematiche che mi preoccupano e che mi interessano maggiormente ci sono le tematiche ambientali. Purtroppo stiamo distruggendo il nostro bellissimo Pianeta con un sistema di sviluppo ormai
insostenibile. Consumiamo male e a dismisura le risorse naturali e stiamo sacrificando il sistema legato ai cicli naturali consegnandolo alle future generazioni in condizioni inaccettabili. 
L’inquinamento, il costante consumo di prodotti usa e getta e quindi l’aumento dei rifiuti, l’aria irrespirabile, i cambiamenti climatici e i veleni dispersi nel sottosuolo e nelle acque fanno suonare un campanello d’allarme che ci impone un ripensamento relativo al nostro modello di sviluppo e alla ricerca di produzioni ecosostenibili. Salvaguardia di acqua, aria, suolo, sono tutte emergenze che insieme ad un indispensabile messaggio di Pace ci chiamano ad un impegno vero per consegnare alle nuove generazioni un mondo più pulito e non violento. 
Sono da sempre in prima linea a favore dell’acqua pubblica e per limitare il consumo di nuove aree verdi. In questi anni ho potuto promuovere nelle nostre Scuole, come amministratore, l’educazione e l’amore verso la Natura che ci dà da vivere, grazie soprattutto all’Istituto Comprensivo e alle sue insegnanti che con straordinaria sensibilità hanno assecondato e sviluppato le mie proposte di stimolo e sensibilizzazione educativa attraverso iniziative e progetti. Negli anni scorsi ho costituito la Consulta per l’Ambiente, ho lavorato per la realizzazione degli Orti Sociali ed ho perseguito il recupero delle tradizioni storiche e delle pratiche agricole legate alla nostra montagna anche cercando di favorire la nostra tradizionale coltivazione del Marrone. 
Ho lavorato per favorire la convivenza sociale acquisendo e ristrutturando la “Casa della Natura” consegnandola all’utilizzo pubblico come spazio-laboratorio o “palestra” di educazione ambientale e di socialità a disposizione di tutti. Un ringraziamento particolare al gruppo GIAN che ha collaborato con passione alla sua realizzazione e attualmente ne gestisce e cura gli spazi. Chi mi conosce sa che perseguo tenacemente gli obiettivi che mi prefiggo. Da sempre sono al fianco dei Cittadini per rivendicare il loro diritto alla Salute, al Lavoro dignitoso ed umano ed alle Pari Opportunità. Nel tempo libero, che non ho quasi mai, mi occupo di giardinaggio, della sperimentazione di innesti e della raccolta e preparazione delle erbe di campo commestibili. 
Mi prendo cura di tre arnie ed amo il costante contatto con gli elementi naturali. Ho in tasca numerose tessere orientate a principi di solidarietà, etica sociale, umanità, salvaguardia ambientale e difesa della Costituzione. Ho accettato con convinzione la proposta di ricandidarmi alle prossime Elezioni, in continuità con l’azione amministrativa di Bazzani, per perseguire gli obbiettivi di cui sinteticamente ho parlato, sostenendo la proposta come prima Donna Sindaco di SARA GHIDONI. 
 “ Dobbiamo essere costruttori di Pace e la nostra Comunità deve essere scuola di rispetto e di dialogo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Qui sono accettati tutti i commenti purché espressi in modo corretto e rispettoso. I commenti sono moderati e quindi appariranno dopo l'approvazione del responsabile del blog. Grazie per la collaborazione.