venerdì 12 aprile 2024

La lista civica centrosinistra Avanti Insieme con Sara Ghidoni incontra i cittadini: parliamo di AMBIENTE

🌸 VI ASPETTIAMO 🌸
📍SABATO 13 APRILE, DALLE 9 ALLE 12.30, IN VIA SABBIONCELLI (di fronte all'edicola)
📍DOMENICA 14 APRILE, DALLE 9 ALLE 12.30, IN PIAZZA GIGI ROTA
La nostra Amministrazione Comunale ha fatto molto in questi anni per la tutela dell’Ambiente e sul fronte dell'innovazione. Qualche esempio?
🌳 Ampliamento e adeguamento della CASA DELLA NATURA;
🌳Ci siamo presi cura del NOSTRO MARRONETO e dei nostri boschi;
🌳 Abbiamo riqualificato e piantumato I NOSTRI PARCHI
🌳Abbiamo portato l' EDUCAZIONE AMBIENTALE nelle scuole e sensibilizzato i cittadini per una Bovezzo sempre più pulita;

🌞 Attraverso progetti innovativi abbiamo ridotto cosumi energetici e inquinamento.
🌞 Abbiamo collaborato con diverse realtà territoriali;
🌞 Abbiamo realizzato progetti per portare a Bovezzo sempre più energia pulita!
💬 Questo e tanto, tanto altro!
Facciamo un bilancio dettagliato delle moltissime iniziative portate avanti in questi cinque anni grazie all'Amministrazione guidata dalla sindaca Ghidoni!

Vi aspettiamo numerosi!
Avanti, Insieme!

giovedì 4 aprile 2024

PRESENTAZIONE CANDIDATURA A SINDACA DI BOVEZZO DI SARA GHIDONI

 


SABATO 6 APRILE ORE 11 PRESSO LA SALA COLONNE DI BOVEZZO
CI SARA' LA PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA CANDIDATA SINDACA
SARA GHIDONI.
VI INVITIAMO A PARTECIPARE A QUESTO EVENTO IMPORTANTE
UN'OCCASIONE PER PARLARE DEI 5 ANNI DI AMMINISTRAZIONE PASSATI E DEL
FUTURO CHE VOGLIAMO COSTRUIRE TUTTI INSIEME PER IL NOSTRO PAESE.
AVANTI INSIEME PER IL BENE COMUNE DI TUTTI I CITTADINI.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

lunedì 3 luglio 2023

Difesa della Sanità Pubblica - Brescia 28 giugno 2023 Dipartimento Salute

Difesa della Sanità Pubblica

Interessante e partecipato l'Incontro Aperto online del Dipartimento Salute del PD di Brescia di Mercoledì 28 Giugno:
- Il Segretario PD Provinciale Michele Zanardi ha introdotto l'incontro indicando la necessità di continuare il lavoro politico su salute-sanità-welfare a livello locale, in stretta collaborazione con i nuovi nostri Consiglieri Regionali, anche in vista della prossima scadenza congressuale regionale, provinciale e dei Circoli.
- Fulvio Lonati  ha scorso rapidamente le tante e diversificate attività del Dipartimento Salute PD di BS, concludendo sulla necessità di porre il tema salute-sanità-welfare nelle priorità dell'agenda politica del PD.

- La Consigliera Regionale PD Miriam Cominelli, componente della III Commissione Consiliare Regionale Salute, ha presentato gli orientamenti più recenti del governo regionale sul SSR e le piste di lavoro del PD regionale su salute-sanità in atto, avvalendosi di una ricca serie di diapositive.
Che cosa è emerso, in sintesi, dalla discussione?
Il problema delle liste d'attesa è cruciale: vanno portate avanti azioni di denuncia, soprattutto attraverso l'iniziativa promossa dal PD Regionale conlasalutenonsischerza.it.

Si è discusso anche della necessità di rilanciare la medicina territoriale, in particolare con la riattivazione dei Distretti SocioSanitari e con l'avvio reale delle Case della Comunità.
Su questo obiettivo dobbiamo sollecitare senza tregua il governo regionale e le aziende sanitarie locali, ATS e ASST.
Dobbiamo pretendere che si concluda quanto prima il 
passaggio dall'ATS alle ASST di tutte le competenze delle Cure Primarie.
Prendendo spunto dal lavoro iniziato nella zona Brescia Est, si è convenuto sulla necessità che 
in ciascun Distretto Socio-Sanitario, coincidente territorialmente con l'Ambito Territoriale Sociale, i nostri iscritti lavorino insieme e si connettano per promuovere un piano d'azione organico ed unitario, articolato su 3 livelli:


  • micro-area
     (quartiere/comune),

  • territorio della Casa della Comunità,

  • Distretto - Ambito Territoriale Sociale

Primo passo: partecipare attivamente e unitariamente alla definizione dei prossimi Piani di Zona, pretendendo trasparenza ed accessibilità alle informazioni e promuovendo assemblee pubbliche.


Per quanto riguarda i problemi a carattere generale, come ad esempio la progressiva        privatizzazione del Servizio Sanitario o la carenza di Medici di famiglia e degli altri medici ed operatori sanitari, è importante la partecipazione locale alla mobilizzazione che si sta attivando a livello nazionale, a partire dalla manifestazione di Roma del 24 giugno scorso, attorno alle parole d'ordine dell'ultimo manifesto prodotto dal PD nazionale.




 

venerdì 19 novembre 2021

Grande partecipazione al direttivo "aperto" del nostro circolo di Bovezzo

Questa sera al direttivo aperto del nostro circolo di Bovezzo erano presenti tante persone: la nostra giunta comunale col sindaco Sara Ghidoni, i nostri assessori e consiglieri comunali, il sindaco di Nave Matteo Franzoni e il sindaco di Caino Cesare Sambrici, gli amici dell'Anpi, il segretario provinciale dei giovani Democratici Paolo Apostoli, il vice segretario provinciale Massimo Reboldi, Giovanna Benini della segreteria Provinciale del Pd nonché vice sindaco di Caino, Gianbattista Mombelli presidente delle Acli di Bovezzo, una rappresentanza del circolo Pd di Concesio con Emiliano Gallina e Ignazio Pau, Mario Folli in rappresentanza della sinistra di Bovezzo , Adelaide Baldo in rappresentanza del circolo nord del Pd di Brescia, Ivonne Valcamonico in rappresentanza della Comunità montana della Valle Trompia e tanti amici di Bovezzo. 
Li ringraziamo tutti per la loro vicinanza e solidarietà.   Con questo gesto vile e
violento che ha colpito la nostra sede hanno creduto di poterci intimidire e fermarci non immaginando che queste intimidazioni ci hanno in realtà reso più forti e consapevoli che la difesa dei valori della nostra democrazia e della nostra costituzione sono il giusto antidoto contro la violenza e la sopraffazione.
Questa sera, negli interventi di tutti i partecipati, ci siamo sentiti parte di una comunità forte nei suoi valori e nei suoi principi, una comunità unita pur nelle sue diversità, capace di ridare fiducia e speranza alla possibilità di costruire insieme un futuro migliore per tutti.
Davvero un grazie di cuore a tutti i partecipanti.
Voglio ricordare e ringraziare infine anche coloro che pur non potendo essere presenti ci hanno fatto pervenire il loro messaggio di incoraggiamento e solidarietà. A partire dall'onorevole Alfredo Bazoli, al presidente della provincia Alghisi, ai nostri consiglieri regionali Gian Antonio Girelli e Fabio Pizzul, ai molti messaggi di solidarietà ricevuti su WhatsApp da amici e dirigenti del partito.

La sede del Pd di Bovezzo è stata oggetto di un gesto vigliacco e ignobile.

Nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 novembre la sede del Pd di Bovezzo è stata oggetto di un gesto vigliacco e ignobile. È stata sfondata la vetrina principale dove vengono affisse le iniziative del nostro circolo.
Condanniamo fermamente questo vile atto che rafforza ancora di più la nostra volontà di proseguire con le tante iniziative di informazione, messe in campo in questi mesi, rivolte in particolare ai giovani e alla difesa dei diritti civili.
Volevate intimidirci? Avete ottenuto esattamente il contrario.
Questa sera alle 18:30 verrà aperta la sede del Pd di Bovezzo. Aspettiamo amici e compagni per un consiglio direttivo straordinario presso la sede PD di Bovezzo in piazza Rota 5, aperto a tutti quelli che vorranno portare la loro solidarietà.